ZeroBlog

19 aprile 2024

Start Zero - Riaccendiamo Zero Web Radio!

Start Zero - Riaccendiamo Zero Web Radio!

Domenica 13 ottobre in diretta dall’Open Space dei Laboratori Musicali, la splendida squadra della nuova stagione presenterà il palinsesto 2013-2014. Tra interviste, selezioni musicali e incursioni sonore più o meno “ufficiali” degli speaker e degli ascoltatori che ci raggiungeranno a Trepuzzi, brinderemo alla nuova stagione in partenza dal 14 ottobre.
Appuntamento dalle ore 18.30 in sede con aperitivo di benvenuto, in diretta sulle web frequenze di www.zerowebradio.com dalle ore 19.00

ZERO WEB RADIO: PERCHÉ?

La musica è la nostra missione, la nostra radio vi porterà ad ascoltare suoni e storie che non avete ancora scoperto, band rigorosamente live, parole rigorosamente indipendenti.
Abbiamo la presunzione di essere una radio generica, perché per noi le divisioni di genere sono solo il modo più semplice di organizzare un database.
Partiamo dal nostro territorio per promuoverlo e raccontarlo, perché un albero allarga i suoi rami per quanto sono profonde le sue radici.
Vogliamo fotografare le storie che passano ai Laboratori Musicali, perché ci piacerebbe farle ritornare.

Tutto riparte da Zero.

I NOSTRI APPUNTAMENTI

BLOCK PARTY – con Dario Blasi a.k.a. Dj Bellezza
mercoledì ore 18.00
Db dj aka djbellezza ripercorre la storia del hip hop mondiale, italiano e salentino, con quattro occhi sul PASSATO, due nel PRESENTE ed otto nel FUTURO.

BORDERÒ – con Stef Nuts e Ricky Rock
lunedì ore 21.30
Ogni settimana Ricky e Stef compilano il BORDERÒ di un nuovo ospite, ascoltando e commentando con lui i brani che hanno fatto l'artista, la persona, il nuovo amico.

DUE PELATI A MERENDA – con Skacco e Reddha
venerdì ore 18.30
Due veterani del trash, accumunati dall'amore per la musica e da un'incalzante calvizia, per accompagnarvi in un programma culinario che di culinario non ha assolutamente nulla.

ITALIA, SVEGLIA! – con Jovi Tommasi, in collaborazione con ActionAid
martedì ore 12.00
Appuntamento settimanale di intrattenimento educativo che attraverso la radio vuole raccontare i valori e le particolarità delle comunità emarginate, da una prospettiva quotidiana e concreta.

LOOSE BRAIN – con Toy Boy
giovedì ore 22.00
Le selezioni musicali di Toy Boy esplorano la sensibilità visionaria che caratterizza la controcultura degli anni sessanta, la sperimentazione sonora di oggi e le melodie ai confini tra il sogno e la realtà.

M.I.S.T.A. Music Is The Answer – con MissMykela e Jay Tool
mercoledì ore 21.30
Hip hop, electro, dub, jungle, D&B, Dubstep, in un percorso tra le vibrazioni di diversi stili fortemente accomunati dalla costante dell'elettronica espressa in diverse sfumature di genere.

NA KUNTEZZO – a cura di Nicola Bray, da novembre
martedì ore 15.00
Dodici audio memorie tra usi, costumi, rimedi medicamentosi, poesia popolare, riti religiosi, racconti di giochi e di vita nei campi, registrati dalla voce dei protagonisti, per strappare all’oblio un po’ del sapere tramandato oralmente per secoli.

OGM – con Flower e Magia
lunedì ore 15.00
La nuova stagione di OGGIEMME coinvolge con l'ironia di sempre per evadere dalla prigionia della quotidianità. Tanta buona musica selezionata dalle collezioni private dei due conduttori, ospiti e attualità, per iniziare la settimana con una marcia in più.

POSTCARD – con Ale Tommy, da novembre
venerdì ore 17.00
Le voci e i racconti dei “migranti” del nostro tempo, tra aneddoti, aspirazioni e ricordi degli italiani in fuga.

RISING INNA BABYLON – con Sis RedDub
giovedì ore 20.00
Un programma radiofonico dal ritmo tutto in levare: la voce di Sis RedDub racconta il retroterra culturale di questa musica, i sound system, gli artisti e i loro messaggi di redenzione e di lotta.

SERIAL BOOK - In collaborazione con Lupo Editore, da novembre
venerdì ore 15
Romanzi, saggi e narrativa in diffusione libera sulle nostre web frequenze. Racconti e scorci di vita dei nostri giorni con camei degli autori, oltre e dopo le storie. Audiolibri a puntate da consumare con moderazione: possono provocare dipendenza.

VOTANO SPECCHIA PROGRAM – Con Morello Selecta, da gennaio
Fortunato programma che dal 2009 trasmette news su nuove produzioni riguardanti la migliore musica jamaicana.

ZERO LIVE RADIO
un martedì al mese, ore 22.00
Direttamente dallo Sala A, il cuore dei Laboratori Musicali, un concerto privato rigorosamente live, per un’esperienza in alta qualità.Veri Bootleg per i fan, da ascoltare da casa o seduti davanti al gruppo, se vi siete iscritti in tempo alla guest list.

..and more to come

Vincitore del concorso Principi Attivi 2010 - Giovani Idee per una Puglia Migliore