ZeroBlog

28 marzo 2024

Sofia Brunetta su ZeroLiveRadio

Sofia Brunetta su ZeroLiveRadio

Giovedì 10 maggio dalle ore 20 alle 21 per ZeroLiveRadio in diretta per voi Sofia Brunetta.


Cantautrice e chitarrista del noto gruppo Lola And The Lovers, Sofia Brunetta propone un nuovo progetto in un’inedita veste solistica.


"Il bivio di una strada polverosa, la spiaggia assolata, l'incendio, i frutti dell'orto, il cane, la leggerezza del senso di libertà". 


Queste alcune delle immagini delle canzoni di Sofia Brunetta, tra campagna e metropoli, tra blues e psichedelia, equilibri e conflitti tra cori, vecchi organi e chitarre distorte. Si è esibita con Lola And The Lovers nei più importanti locali live nazionali e in varie manifestazioni di musica dal vivo raggiungendo un totale di oltre 300 esibizioni live. Dal 2009 ad oggi hanno aperto i concerti di artisti quali: OFFLAGA DISCO PAX, SKIANTOS, TEATRO DEGLI ORRORI, CAPAREZZA, ONE DIMENSIONAL MAN, JOHN SPENCER BLUES EXPLOSION, BANDABARDO', FLESHTONES.


Oltre all’intensa attività live, che le ha viste nello scorso dicembre esibirsi a Londra al 12 Bar club di Denmark street, la strada che ha visto leggende del rock tra cui Sex Pistols, The Clash e Oasis tenere i loro primi concerti, le Lola hanno all’attivo un disco, autoproduzione di un dodici tracce dal titolo PISSED OFF. Dal luglio 2011 nei negozi di dischi con distribuzione Venus, è stato recensito con esito positivo su numerose testate, tra cui il Mucchio Selvaggio. Attualmente le Lola & The Lovers godono della miglior rassegna stampa, che le vede su XL di REPUBBLICA  di Novembre 2011 e sulla home page di MTV New Generation. 


Intervistata dal problematico bassista esperto di elettronica GUMBO.


 


 


 


 

Vincitore del concorso Principi Attivi 2010 - Giovani Idee per una Puglia Migliore