ZeroBlog

20 aprile 2024

giovedì 24 maggio ore 20 su ZeroLiveRadio

giovedì 24 maggio ore 20 su ZeroLiveRadio

My Secret Windows Giovedì 24 Marzo su ZeroLiveRadio ore 20.00!!!


LAW/CUT primo disco della band è caratterizzato da un sound che si rifà alla tradizione rock inglese in un costante e fragile equilibro tra vintage e moderno. Tra campionamenti elettronici/ambient, dolci e graffianti chittare, groove spasmodici di basso il disco è sospeso in un crocevia di varie sonorità.
Pianoforti, synth sono mescolati a sferraglianti chitarre rock fra esplosioni sonore e dolci melodie.


Più punti di vista, dal particolare all’universale, personali finestre nascoste dalle quali spiare il mondo.
BIO
I " My Secret Windows" nascono nell'estate del 2010 a Lecce, dall' incontro tra Cristian Chironi e Cristiano Meleleo, due musicisti "Open Minded" impegnati in una spasmodica ricerca di nuove sonorità, tra chitarre acustiche, campionamenti ambientali e dolci melodie sospese, tra batterie pulsanti, suono sintetizzato e voci graffianti, il tutto in chiave rigorosamente "Alternative Rock" o "Secret Rock".
Nell'autunno del 2010 registrano il loro primo demo di tre brani in casa.
Il loro esordio sarà a Bari il 13 Novembre 2010 alla “Taverna vecchia del Maltese” e, ricevendo numerosi consensi, si preparano ad intraprendere un cammino che li porterà in breve tempo ad esibirsi in alcuni locali del Barese e del Leccese, sino ad arrivare alle selezioni provinciali dell'Italia Wave Love Festival 2011. Subito dopo ecco l’arrivo del bassista/polistrumentista Giammarco Magno alias "Mr. Gumbo", con il quale è nato un feeling che fin da subito ha consolidato il sound della band finali regionali del MARTELIVE FESTIVAL 2011 ed infine a vincere il contest “MUSICOTENTAZIONI” a Bari.

Vincitore del concorso Principi Attivi 2010 - Giovani Idee per una Puglia Migliore