ZeroBlog

29 marzo 2024

MSW - Zero Live Radio - i video

MSW - Zero Live Radio - i video

My Secret Windows ospiti della trasmissione ZeroLiveRadio
I "My Secret Windows" nascono nell'estate del 2010 a Lecce, dall'incontro tra Cristian Chironi e Cristiano Meleleo, due musicisti "Open Minded" impegnati in una spasmodica ricerca di nuove sonorità, tra chitarre acustiche, campionamenti ambientali e dolci melodie sospese, tra batterie pulsanti, suono sintetizzato e voci graffianti, il tutto in chiave rigorosamente "Alternative Rock" o "Secret Rock".

Nell'autunno del 2010 registrano il loro primo demo di tre brani in casa.

Il loro esordio sarà a Bari il 13 Novembre 2010 alla "Taverna vecchia del Maltese" e, ricevendo numerosi consensi, si preparano ad intraprendere un cammino che li porterà in breve tempo ad esibirsi in alcuni locali del Barese e del Leccese, sino ad arrivare alle selezioni provinciali dell'Italia Wave Love Festival 2011.




Subito dopo, l'arrivo del bassista/polistrumentista Giammarco Magno alias "Mr. Gumbo", con il quale nasce un feeling che consolida il sound della band. Partecipano alle finali regionali del MARTELIVE FESTIVAL 2011 ed infine vincono il contest "MUSICOTENTAZIONI" a Bari.
Tra ottobre e dicembre registrano il disco d'esordio presso Laboratori Musicali di Surbo (LE), affidano infine il mastering allo studio NAUTILUS di Milano.
Il 15 marzo 2012 sarà presentato ufficialmente il disco d'esordio LAW/CUT per l'etichetta LA RIVOLTA RECORDS.



I "My Secret Windows" sono:
Cristian Chironi "Orlando" (voce, chitarra, piano, tastiere, programming, ecc.)
Cristiano Meleleo "Drumsteel" (batteria, percussioni, tastiere, cori, drum machine, backing tracks, programming ecc.)
Giammarco Magno "Gumbo" (basso, cori, tastiere, batteria, synth, FX ecc.)

Vincitore del concorso Principi Attivi 2010 - Giovani Idee per una Puglia Migliore